Svuotamento fosse Imhoff

Fosse Imhoff: di cosa si tratta?

spurgo fosse imhoff

Le fosse Imhoff  (dette anche pozzi o vasche Imhoff, dal nome dell’ingegnere tedesco che le ha inventate) sono particolari vasche settiche utilizzate per il trattamento dei liquami e delle acque reflue negli impianti di depurazione domestici o, in generale, di piccola o media grandezza. Tali sistemi uniscono in un unico recipiente i compartimenti destinati alla sedimentazione primaria e alla digestione anaerobica del fango.

Per mantenere in piena efficienza una vasca Imhoff è necessario provvedere allo spurgo della vasca con frequenza almeno annuale.

Svuotamento e pulizia fossa Imhoff

Pozzi Neri Fasoli di Verona garantisce un servizio completo per la manutenzione e lo spurgo della vasca Imhoff , comprendente:

  • lo svuotamento della vasca con periodicità adeguata
  • l’aspirazione dei fanghi biologici
  • il conferimento dei rifiuti agli impianti di smaltimento
  • l'installazione di pozzetti sgrassatori per evitare il riempimento anticipato della vasca

La ditta veronese ha maturato una grande esperienza nel campo degli spurghi civili e industriali: dispone infatti delle attrezzature e delle competenze tecniche idonee a fornire una servizio di manutenzione e spurgo di fosse Imhoff completo ed efficiente, intervenendo con efficacia e tempestività su impianti di ogni tipo e dimensione.

Share by: