Pulizia delle vasche di decantazione

Perché è necessaria una regolare pulitura delle vasche?

pulizia vasca decantazione

La pulizia delle vasche di decantazione è una delle fasi più importanti del processo di spurgo delle fosse biologiche e delle fosse settiche, poiché è proprio all’interno delle vasche di decantazione che vanno ad accumularsi i liquami che devono fermentare, una volta separati, mediante il metodo di decantazione, dalle acque di scarico delle abitazioni.

 

Cattivi odori (e non solo) dalla vasca di decantazione...

Pozzi Neri Fasoli effettua lo spurgo di pozzi neri e la pulizie di fosse biologiche, ivi compreso il lavaggio delle vasche di decantazione , operazione che viene eseguita nel momento in cui si procede allo spurgo, cioè all’ aspirazione dei fanghi ; la pulizia della vasca è necessaria perché il lungo processo di fermentazione può dare origine all’accumulo di sostanze i cui cattivi odori possono essere in grado di fuoriuscire dalla fossa o risalire gli impianti fognari.
Oltre a occuparsi della pulizia di vasche di decantazione, Pozzi Neri Fasoli è specializzata nei servizi di spurgo e trattamento liquami.

 

Un punto a favore dell'ecosistema

Grazie a questi interventi è infatti possibile ridurre i consumi idrici, rendendo i reflui idonei al riutilizzo. I servizi della società veronese sono espressamente dedicati a chi ha a cuore l'ambiente, ma anche a tutti coloro che desiderano salvaguardare se stessi e chi li circonda.

Share by: